Presentato il Martin Honda Junior Team

Di Gianluca
Pubblicato il 23 ott 2006
Presentato il Martin Honda Junior Team



Diversi sportivi ed appassionati hanno assistito ieri a Villesse di Gorizia presso gli stabilimenti della Doppiaemme Group Pet Products alla presentazione del progetto Martin Honda Junior Team e dei progetti sportivi del pilota friulano Davide Turchet impegnato nella lotta per il titolo tricolore della classe 125cc.
Martin Honda ha annunciato la creazione di uno Junior Team col progetto di valorizzare tre giovani talenti del motocross che parteciperanno al Campionato Europeo 2007 classe MX 2 (250cc) con i colori Honda Racing Junior Team e seguiti da un’apposita struttura coordinata dai fratelli Paolo e Maurizio Martin.
Le moto saranno preparate con “pezzi ufficiali” nell’atelier di Mellaredo di Pianga (VE). Accanto a Davide Turchet ci saranno il francese Paulin Gautier, 16enne di Marsiglia già Campione del mondo bici bmx e il bressanonese Matteo Cervellin.

Martin Honda Junior Team

“Il progetto che presentiamo oggi è un’ulteriore conferma della nostra crescita nel mondo del fuoristrada. – ha dichiarato il Team Manager Martin Honda Paolo MartinL’idea consiste nel creare una struttura dedicata, che avrà a capo un grande tecnico come Daniele Soligo che grazie al supporto Honda e alle moto da noi preparate possa competere ai vertici del Campionato europeo, valorizzando nuovi talenti che mancano in questo momento nel panorama mondiale.
Partner fondamentale del progetto è la DOPPIAEMME GROUP che ha creduto in questa idea e si avvantaggerà del momento di boom televisivo del motocross che offre oggi un rapporto audience-prezzo senza eguali nel motorsport. Abbiamo scelto tre piloti interessanti, tra questi c’è il friulano Davide Turchet che abbiamo scoperto noi e che da 4 anni corre con i colori Martin. Davide corre e vince nonostante sia non udente, pensate dove sarebbe arrivato se la natura non gli avesse posto questo limite.”


Davide Turchet

Erano presenti alla giornata l’assessore allo Sport del Comune di Ronchi dei Legionari Giancarlo Masotti che ha seguito personalmente le prove in pista di Turchet e il presidente dell’aeroporto di Ronchi.
Dopo la conferenza stampa Davide Turchet ha svolto un test presso la pista Stadium Cross di Rochi dei Legionari effettuando la simulazione di una manche di circa 30’.
A margine della conferenza Paolo Martin ha annunciato che la scuderia Martin Honda sarà al via di entrambe le classi MX 1 ed MX 2 del Campionato del mondo 2007. I piloti saranno comunicati nei prossimi giorni.
via | Martin Racing

Ultime notizie