2007 Kawasaki Z750

Di Ruggeri
Pubblicato il 23 ott 2006
2007 Kawasaki Z750

Di questi tempi non passa giorno in cui qualche marchio non ci stupisca con una nuova relase.
Kawasaki aveva già calamitato l’attenzione su di se, rivedendo completamente la sua Z1000, ma non paga del clamore generato, ora ci anticipa le novità sulla “piccolaZ750.
A giudicare dalle prime foto non si parla di rivoluzioni, ma di modifiche davvero consistenti che verranno svelate completamente all’imminente salone milanese.
Il cupolino riprende le forme della strumentazione e i fianchetti strizzano l’cchio allo stile ER-6n.
Belli gli elementi di rifinitura del propulsore e quelli che nascondono sapientemente le forme del telaio, così come piace il nuovo scarico, che abbandona il “povero” terminale tondo in acciaio per far posto ad un elemento decisamente ricercato sotto il profilo stilistico.



Il comunicato parla di una triangolazione pedane-sella-manubrio rivista per una migliore ergonomia e di un migliorato bilanciamento dinamico offerto dal nuovo telaio.
Quest’ultimo inseme al forcellone, dovrebbero essere rimasti di acciaio, a tutto vantaggio del contenimento dei costi, anche se un colpo di scena potrebbe dirci che è in alluminio.



A dare un’aspetto più sostanzioso alla Z750 c’è anche la forcella a steli rovesciati.
Le pinze ad attacco assiale, possono essere gestite anche dall’ABS.
L’arrivo della certificazione Euro3 in tema di inquinamento, dovrebbe aver costretto i tecnici giapponesi ad un maggior lavoro sull’erogazione del quattro in linea.



E’ presto per parlare di prestazioni, ma la Z750 2007 dovrebbe avere abbastanza CV per restare al top prestazionale nella categoria naked di media cilindrata.
Avete ancora qualche dubbio per non venire al salone di Milano?
Per maggiori informazioni consultare il sito che Kawasaki ha dedicato alla naked 750.
via | Racewaynews

Ultime notizie