Kawasaki W800 Chrome Edition: nuova edizione limitata per il Giappone

Kawasaki presenta una nuova edizione speciale della W800 dedicata al mercato giapponese: foto e report.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 12 lug 2012
Kawasaki W800 Chrome Edition: nuova edizione limitata per il Giappone


Kawasaki presenta un edizione speciale della W800 denominata ‘Chrome Edition’, una rivisitazione cromatica della propria moto dall’innegabile sapore ‘vintage’ lanciata nella sua prima incarnazione nel 2004. Questa edizione speciale é naturalmente basata sulla recente versione 2012 del modello, e come il nome suggerisce fa della cromatura il suo principale tratto distintivo (soprattutto per quanto riguarda il serbatoio, ovviamente), ma gli elementi-chiave del modello sono comunque rimasti tutti: le ruote a raggi di grandi dimensioni, il bicilindrico verticale da 773 cc, la distribuzione a 8 valvole SOHC e il telaio a doppia culla semplice in acciaio.

La Kawasaki W800 Chrome Edition sarà prodotta in una serie limitata di 300 unità tutte destinate al mercato giapponese e propone una veste grafica che gioca sul contrasto tra cromature lucenti e le parti color ebano lucido che risulta più evidente – appunto – sull’elegante serbatoio, con le cromature dei lati e del tappo carburante in acciaio che si alternano al nero della sezione centrale.

La verniciatura nera è stata utilizzata anche per parafanghi anteriore e poseriore e per le cover sotto-sella laterali, mentre alcune speciali decalcomanie rivendicano l’esclusività di questa particolare ‘Chrome Edition’. La moto sarà disponibile per gli appassionati del Sol Levante a partire dall’ 1 Agosto, mentre non si hanno notizie al momento in merito ad un eventuale versione Europea di questa particolare variante della W800.

Ultime notizie