Valentino Rossi da Romano Prodi

Di Gianluca
Pubblicato il 23 ott 2006
Valentino Rossi da Romano Prodi

Settimana intensa per Valentino Rossi, oggi in visita dal Presidente del Consiglio Romano Prodi, per accettare di diventare testimonial di una campagna del governo contro gli incidenti stradali.
Valentino, uno dei più attesi alla cerimonia di consegna dei Collari d’Oro al Coni, ha colto l’occasione per incontrare al termine della premiazione, nella stanza del presidente Petrucci, il primo ministro.
All’incontro erano presenti anche il ministro dello Sport Giovanna Melandri, il presidente della Federazione motociclistica italiana Paolo Sesti e il segretario generale del Coni Raffaele Pagnozzi.
L’obiettivo era mettere a punto una campagna di sensibilizzazione contro gli incidenti stradali che vedono l’Italia vantare un triste primato proprio tra i giovani, sviluppando un’idea della F.M.I. appoggiata da Prodi.
“Dobbiamo studiare a fondo come organizzarlo – ha detto Sesti -. Di certo dovrà essere una cosa meditata e fatta al meglio, perchè la Federazione vuole avviare questa campagna proprio per arginare quello che tra i giovani sta diventando un vero problema.”
Nell’incontro Prodi ha scherzato a lungo con Valentino, non è mancata qualche battuta, come quando il premier ha raccontato a Rossi che sua moglie, quando lo vede sfrecciare in pista, mette sempre una mano sugli occhi.
via | Gazzetta

Ultime notizie