BMW vince la 8 Ore di Daytona
Il Team San Jose BMW, con i piloti Stephane Mertens, Nate Kern e Brian Parriott ha vinto lo scorso weekend la 8 ore di Daytona.
Secondo posto per il Team EMGO Suzuki con Michael Barnes, Geoff May e Chris Ulrich distanziati di soli 14 secondi e terzo posto per il team Cycle World Suzuki con Ivey, Day e Trombino.
“Tutto è andato ok, le regolazioni erano perfette e l’ usura delle gomme è stata fenomenale. – ha dichiarato Brian Parriott – I tempi erano tutti molto vicini e sempre molto regolari e penso che questo sia stato il fattore determinate per vincere la corsa.”
Per la prima volta la 8 ore di Daytona si è disputata seguendo il egolamento di gara tipo quello usato nell’Endurance. Novità assoluta per i regolamenti di gare di moto, è certamente l’introduzione della zavorra “aggiunta” sulla moto vincente, la BMW, nella prossima gara.
La formula della zavorra è stata introdotta per generare ancora più equilibrio tra i partecipanti. Ricco il montepremi, specie se consideriamo che la formula è riservata a team-concessionari ed è sponsorizzata da un’importante banca americana, la Sun Trust, che premia tutti i partecipanti fino all’ultimo classificato.
Maggiori informazioni sulla competizioni sul sito www.moto-st.com
via | Racergp.com