MotoGP, Mugello: Valentino Rossi presenta il suo casco speciale 2012
Valentino Rossi ha presentato questa mattina la tradizionale 'edizione speciale' suo casco per il GP d'Italia: guarda le immagini.
Come precedentemente annunciato, questa mattina Valentino Rossi ha presentato il suo tradizionale ‘casco speciale’ realizzato in occasione del GP d’Italia, che quast’anno rappresenta anche il proverbiale ‘giro di boa’ del Motomondile 2012.
Più che un tributo al pubblico del Mugello, le grafiche speciali ideate per l’occasione dal campione di Tavullia con l’aiuto del fido designer Aldo Drudi sembra un tributo al Festival di San Remo e a Gianni Morandi, riportato sulla sommità del casco stesso, ma al di là di una prima analisi superficiale si possono cogliere altri messaggi più o meno sibillini.
“Restiamo Uniti” recita lo slogan attorno all’immagine del popolare cantante bolognese, una frase che può essere interpretata in modi diversi: un invito all’unità e alla collaborazione interna al Ducati Team, o magari un messaggio sulle intenzioni di Rossi in vista della prossima stagione. Difficile da dire, ma sarà probabilmente lo stesso ‘Dottore’ a svelarne il significato. Per adesso possiamo accontentarci di ammirarne il design in questa gallery fotografica.