Il team Pramac D'Antin investe su un giovane 12enne
Paolo Campinoti e Luis D’Antin, artecifi del connubio Pramac D’Antin, dopo aver stretto un nuovo e importante accordo con il quale il team D’Antin MotoGP entra a far parte della holding italiana Pramac hanno comunicato le strategie per il futuro del team a cominciare dall’ingaggio di Franco Morbidelli che compirà 12 anni il prossimo Dicembre.
Campinoti e D’Antin hanno deciso di investire su di lui per il futuro. L’accordo tra le due parti è stato raggiunto in quel di Valencia domenica scorsa. La giovane promessa sarà gestita con l’obiettivo di farla approdare in MotoGP.
Morbidelli proviene dalle gare di minimoto, nel 2005, ha vinto gli Assoluti d’Italia, le selettive del Campionato Romagnolo ed è stato vice-Campione Italiano Junior B. Ha fatto diversi allenamenti in sella della 125GP nel corso nella stagione 2006 e si è rivelato un pilota molto promettente.
“Sono molto contento, finora ho corso con le minimoto ed è molto bello avere un’opportunità del genere. – ha dichiarato il giovane – Mi alleno con la 125GP da quest’anno, continuerò a farlo e mi piacerebbe davvero poter arrivare al Mondiale. Fino ad adesso, a quanto pare, sono piaciuto e farò quindi del mio meglio per continuare così”.
Queste invece le parole di Paolo Campinoti, CEO Gruppo Pramac: “Abbiamo deciso di far crescere un giovanissimo pilota italiano con l’obiettivo di farlo arrivare fino al Mondiale, seguendolo fin dall’inizio. Con questo nuovo progetto, il nostro scopo è quello di fare un investimento a lungo termine. Questo giovane campione è molto promettente e crediamo nelle sue potenzialità”.
Campinoti e D’Antin emulano probabilmente quando fatto anni fa da Alberto Puig, attuale manager di Dani Pedrosa.