Lorenzo: "mi sentivo forte sin dal primo giorno"

Di Nico Condorelli
Pubblicato il 15 lug 2012
Lorenzo:


Jorge Lorenzo ha messo quest’oggi il suo secondo sigillo consecutivo sul Mugello, ripetendo il risultato ottenuto lo scorso anno nel Gran Premio d’Italia. Scattato dalla seconda posizione in griglia, il maiorchino ha subito superato il poleman Dani Pedrosa, prendendo il comando sin dal primo giro. A questo punto Por Fuera ha iniziato a imprimere un ritmo forsennato, costantemente sul piede dell’ 1’47 basso, concludendo la gara con oltre 5 secondi di vantaggio sul connazionale Pedrosa. Che ora è distante ben 19 lunghezze in classifica mondiale.

Fin dall’inizio mi sono sentito a mio agio su questa pista, l’asfalto era completamente diverso da Sachsenring, che è stato un incubo per noi. Dalla prima sessione di prove qui mi sentivo molto forte sulla moto e con un ritmo costante. E’ stato un peccato che abbiamo avuto quel problema nell’ultimo giro delle qualifiche, ma la cosa più importante è stata la gara“.

Oggi volevo aprire un gap sin dall’inizio, pensando che i miei avversari avrebbero avuto problemi a gomme fredde. Purtroppo non ho potuto farlo immediatamente. Solo martellando ogni giro e andando sempre più veloce, sono riuscito a staccarmi da Pedrosa e ho potuto iniziare a respirare. E’ stata una grande vittoria per gli sforzi di tutta la squadra e un grazie alla Yamaha che mi ha dato un’ottima moto“.

MotoGP 2012 Mugello
MotoGP 2012 Mugello
MotoGP 2012 Mugello
MotoGP 2012 Mugello

Ultime notizie