Dovizioso fa i complimenti a Lorenzo
Il sogno di Andrea Dovizioso di rimontare lo svantaggio e conquistare il titolo iridato è purtroppo svanito a Valencia, dove Andrea ha ottenuto il settimo posto, con il rivale Jorge Lorenzo quarto e quindi campione del mondo.
Il “Dovi” chiude la stagione con due vittorie, le prime nella 250, e complessivamente 11 podi che gli hanno consentito di giocarsela fino alla fine e di conquistare il secondo posto in classifica generale.
Ora la squadra dovrà lavorare durante l’inverno per recuperare il gap nei confronti dell’Aprilia Campione del Mondo.
Anche ieri Andrea ha avuto un problema tecnico che non gli ha permesso di giocarsela con Lorenzo, al primo passaggio sul rettilineo la sua Honda perde colpi e solo alla fine si “riprede”.
Queste le parole di Dovizioso sia sulla gara di Valencia sia sulla stagione: “Ho provato a riportarmi a ridosso dei primi, ma non avevo il passo e più di tanto non potevo fare. Sono arrivato dietro a Lorenzo, ma non ho potuto fare nulla, perché lui, giustamente, guidava tranquillo senza rischiare nulla.
Il bilancio stagionale è sicuramente positivo, ma non posso essere completamente soddisfatto: ci è mancata potenza fin dalla prima gara e in qualche occasione io avrei potuto conquistare qualche punto in più, per arrivare a questo appuntamento più vicino a Lorenzo. Comunque sarebbe cambiato poco, perché qui abbiamo fatto troppa fatica. Faccio i miei complimenti a Lorenzo: è migliorato molto e ha sfruttato al meglio il potenziale della sua moto. Nel 2007 ci sarà la rivincita, ma dobbiamo lavorare, perché in queste condizioni è troppo difficile conquistare il titolo. Grazie a tutta la squadra, che ha lavorato benissimo per tutta la stagione”
via | Humangest Racing Team