Moto2, Elias e Aspar: separazione consensuale

Toni Elias conclude la sua collaborazione con il team Mapfre Aspar Team Moto2

Di Gianluca
Pubblicato il 16 lug 2012
Moto2, Elias e Aspar: separazione consensuale

Separazione consensuale tra l’ex Campione della Classe Moto2, Toni Elias, ed il team Mapfre Aspar Team Moto2 di Jorge Martinez. La squadra spagnola ha comunicato ieri la separazione con il pilota spagnolo e prima della gara di Indianapolis, in programma a metà di agosto, comunicherà il suo sostituto che affiancherà Nico Terol.

Jorge Martínez ‘Aspar’: “Ho scommesso molto su Toni fin dalla pre-stagione perché ha sempre dimostrato di essere un pilota molto rapido. Il team Mapfre Aspar deve essere un team di referenza della classe intermedia e deve lottare per il titolo. Le cose non sono andate come speravamo. Per questo abbiamo deciso di separarci, è la miglior decisione per entrambi”.

“Mi spiace non aver potuto continuare con il team Mapfre Aspar Team. – ha dichiarato Toni Elías – Il team ha dato il massimo, sia in pre-stagione che durante. Abbiamo cercato soluzioni buone per andare forti con Suter, ma non è stato così. L’ambiente era ottimo, con i meccanici e con Jorge che aveva totale fiducia in me. Abbiamo deciso di separarci e provare entrambi a reagire trovando risultati ognuno per sé”.

Ultime notizie