Primi Test al Mugello per la MV F04 SBK
Come vi avevamo anticipato la MV Agusta in versione Superbike ha mosso i primi passi sulla pista del Mugello.
Vittorio Iannuzzo, pilota di punta del Team Gimotorsports nella coppa del Mondo 1000 Stock, ha effettuato numerose tornate per una prima messa a punto generale della neonata MV.
Confortante il responso tecnico, ovviamente limitato dalla gioventù del progetto, estremamente positivo il giudizio del team e del pilota. Non sono stati diramati tempi anche perché non è stato minimamente ricercato il responso cronometrico. La mole di dati acquisiti servirà ai responsabili del progetto per effettuare le modifiche necessarie per rendere competitiva il MV prima possibile.
Il pilota Vittorio Iannuzzo ha commentato : “Pensavo di testare una moto già sgrossata ed invece quella che ho guidato è davvero il primissimo prototipo in assoluto. Ci sono ancora molti particolari da provare ma la base è sicuramente buona. Mi sono trovato a girare con Neil Hodgson (anche lui presente al Mugello a testare la Ducati ufficiale con la quale corre in America) e come velocità di punta siamo allineati con la 999, forse più veloci… Per le sospensioni siamo scesi in pista sia con materiale Marzocchi che Ohlins ma definire in questa momento la scelta non è possibile. Il potenziale è ottimo, bisogna lavorare moltissimo e percorrere tanti chilometri. Seguendo un programma del genere sono sicuro che la MV possa puntare a fare bene in SBK”. [via Superbike]