Terminati i test di Biaggi a Vallelunga

Di Gianluca
Pubblicato il 31 ott 2006
Terminati i test di Biaggi a Vallelunga



Max Biaggi e il Team Alstare Suzuki Corona Extra hanno concluso ieri la “tre giorni” di test sul circuito di Vallelunga, gli ultimi due a porte chiuse. Biaggi ha percorso numerosi giri per cercare adattarsi alla guida di una Superbike e di trovare il giusto feeling con la moto e con le gomme, entrambi nuovi.
Il pilota romano ha girato con la Suzuki GSX-R 1000 in versione 2006, e non con la nuova K7 con cui correrà la prossima stagione il Campionato Mondiale Superbike.
Nel corso dei tre giorni di test favoriti dalle ottime condizioni meteo, Biaggi ha percorso complessivamente 204 giri, ottenendo il miglior tempo di 1’39”230. Ad alternarsi in pista con Biaggi, per consentire al team di avere ulteriori parametri di riferimento, ha girato anche Fabrizio Pirovano.
Il patron della FG Sport, Flammini ha confermato che nel calendario 2007 è stata inserita la gara di Vallelunga che si correrà alla fine del settembre prossimo.
“E’ davvero una bella sensazione tornare in sella! – scrive Max sul proprio sito ufficialeLe condizioni climatiche che ci hanno accompagnato in questa 3 giorni di test a Vallelunga sono sempre state favorevoli. Oggi ho fatto 71 giri con il miglior tempo di 1.39.23. e il mio affiatamento con la moto è sicuramente migliorato. I test sono stati più proficui che quelli di Magny Cours e direi che stiamo andando avanti bene.
Abbiamo lavorato sul set up delle sospensioni, test che ripeterò senza dubbio anche a Valencia, visto che per il momento avendo la moto del 2006, non ho altro da provare. Non vorrei essere ripetitivo, ma ci tengo a ringraziarvi di nuovo per essere venuti a vedere il primo giorno di test sabato 28, ragazzi mi avete emozionato, siete stati fantastici!”

via | SpecialMag.it

Ultime notizie