WSBK: Brett McCormick vicino al rientro
Brett McCormick (Team Effenbert Liberty Racing) vicino al recupero completo
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2012/07/p47981-620x350-1.jpg)
Brett McCormick è prossimo al rientro nel Mondiale Superbike. Il giovane pilota canadese del Team Effenbert Liberty Racing, infortunatosi nel brutto incidente nella gara 2 di Assen dello scorso 22 aprile, nel quale rimediò la frattura della vertebra C5 e del pollice della mano destra, ha iniziato la fisioterapia da due settimane. Questo fine settimana di recherà a Brno per farsi visitare dalla Clinica Mobile e dal Direttore Medico della FIM di modo da avere il via libera per il round successivo di Silverstone, in programma dal 3 al 5 agosto prossimi.
“Mi è stata data dai medici due settimane fa la possibilità di iniziare la fisioterapia, per poter tornare in forma” – ha scritto McCormick attraverso la sua pagina Facebook – “Ho lavorato duramente ogni giorno e il collo mi dà ottime sensazioni. Soffro ancora un po’ a causa del colpo di frusta, ma l’osso è guarito al 99% e non mi provoca più dolore. Ho utilizzato la mia bici da corsa praticamente ogni giorno negli scorsi due mesi quindi i miei polmoni sono preparati, ho solo bisogno di riportare il resto del corpo in forma”.
McCormick un paio di giorni fa ha fatto sua la prima uscita in sella ad una moto da cross che ha dato riscontri più che positivi e messo un enorme sorriso sul viso di “The Kid”. “Per la prima volta dopo l’incidente sono montato in sella a una moto e sia il collo che il pollice non mi hanno fatto male a causa della guida. – ha detto il pilota canadese – Sono andato alla pista di Motocross qui nelle vicinanze per fare qualche giro e devo dire che è stata una sensazione incredibile visto che non ho potuto girare la manopola del gas per 3 mesi. Continuerò a fare questo fino al mio ritorno in Europa. Tutto è andato secondo i piani per quanto riguarda il recupero”.