Supersport, Brno: Stefano Cruciani e Andrea Agnelli al via con il team Puccetti Racing Kawasaki
Il team emiliano Puccetti Racing Kawasaki parteciperà al round di Brno della SS600 schierando due wildcard italiane, Stefano Cruciani ed Andrea Agnelli: leggi il report.
Il Team Puccetti Racing Kawasaki parteciperà al round di Brno del Campionato Mondiale Supersport – che si svolgerà questo weekend in concomitanza con il Mondiale SBK – schierando ben due piloti, entrambi italiani. Si tratta innanzitutto del 33enne maceratese Stefano Cruciani, che già difende i colori del team emiliano nella stessa categoria nel Campionato Italiano Velocità, e del 25enne bergamasco Andrea Agnelli.
Per Cruciani si tratterà della terza partecipazione al Mondiale Supersport 2012 in qualità di wilcard dopo le precedenti esperienze di Monza, dove aveva raccolo un eccellente quinto posto al traguardo, e di Misano Adriatico, dove era incappato in una caduta in seguito ad un contatto con un avversario quando era in lotta per la terza posizione.
Il Gran Premio della Repubblica Ceca rappresenterà invece il debutto ‘mondiale’ per Andrea Agnelli, vincitore del Trofeo Yamaha R6 2011, che è attualmente in cerca di un posto come pilota di punta in un team Supersport del CIV. Il Puccetti Racing Kawasaki gli darà dunque la chance di correre con i migliori specialisti della categoria anche per valutare le capacità del pilota in vista del 2013, quando potrebbe offrirgli un posto da pilota titolare per la classe Supersport del CIV.