Checa: "pronti a lottare anche a Brno"
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2012/07/p48361-620x350-1.jpg)
Il prossimo weekend si corre a Brno il nono round del Campionato Mondiale Superbike ed il team Althea Racing di prepara alla trasferta in Repubblica Ceca che lo scorso anno vide Carlos Checa salire due volte sul terzo gradino del podio dietro la coppia di italiani Melandri-Biaggi in gara1 e Biaggi-Melandri in gara2. Il pilota spagnolo ha bisogno di una prova maestra se vuole sperare di rientrare nella lotta per il titolo.
Checa occupa la quarta posizione con 175,5 punti, preceduto da Rea con 183, Melandri con 200,5 punti ed il Biaggi con 248,5. Nella classifica costruttori Ducati è seconda con 247,5 punti. Prima l’Aprilia con 266 punti. Al recente round di Aragon il Checa è salito sul podio in gara 1 (3°) ed ha chiuso 7° in gara 2. Davide Giugliano ha guadagnato altri punti importanti, concludendo entrambe le gare nei primi dieci e consolidando la sua posizione in classifica.
“Questa pista mi piace, nonostante il lungo rettilineo. – ha detto Carlos Checa – L’anno scorso mi ha portato il mio miglior risultato conseguito fino ad ora a Brno. Il doppio podio mi diede punti importanti in una fase cruciale del campionato. Ho bisogno di buon risultati in questo momento, e spero che le condizioni ci permettano di fare due belle gare questo weekend. Adesso siamo nella seconda meta’ del campionato e la concorrenza sara’ piu’ forte che mai, ma siamo pronti a lottare anche noi”.
Questo infine il commento del forte Davide Giugliano: “La mia miglior prestazione sul circuito di Brno è arrivata l’anno scorso quando ho finito la gara della Stock in seconda posizione, mi dispiace solo di aver perso la vittoria per così poco! Questa stagione in Superbike invece continuo a fare esperienza e a crescere gara dopo gara. Tutti sanno che questa pista non è una di quelle più favorevoli per la Ducati ma vi assicuro che sono pronto a battagliare, per prendere piu’ punti possibile e per migliorare la mia posizione in classifica”.