MotoGP: la Michelin ha figli e figliastri?
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2006/11/michelin-01.jpg)
La Michelin riserva trattamenti differenti a team e piloti? Ieri sera a Griglia di Partenza, la trasmissione condotta da Franco Bobbiese in onda come di consueto il giovedi sera su Telenova, si è sollevato un vero e proprio caso in merito, alimentato dalla presenza di Alberto Vergani, manager di Marco Melandri e Carlos Checa.
Secondo l’ospite, Rossi non sarebbe riuscito a tenere un buon ritmo di gara nella gara di domenica scorsa a causa dell’inferiore qualità delle coperture rispetto alla concorrenza, cosa che avrebbe convinto Melandri ed il team Gresini a passare alla Bridgestone per la stagione 2007.
La Michelin segue con diverso impegno e di conseguenza con forniture differenti i propri piloti questo è il punto. Lo stesso Nicolas Goubert (responsabile tecnico Michelin) avrebbe dichiarato a Valencia che la casa francese sarebbe in grado di costruire una gomma diversa dall’altra anche in poche ore, a seconda di quanto richiesto dal team e dal pilota.
Piloti di serie A e piloti di serie B. Scuderie di serie A e scuderie di serie B, non sembra più fanta mondiale. Ma quei “pazzi” di Gibernau e Biaggi non sollevarono la stessa questione quasi due anni fa?
via | Racergp
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/ducati-gresini.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/marquez.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/08/mirko-giansanti.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/04/pecco-bagnaia-ducati-motogp-spagna-2023-3.jpeg)