Nuova collaborazione tra Ducati e Puma

Di Gianluca
Pubblicato il 9 nov 2006
Nuova collaborazione tra Ducati e Puma



Ducati e Puma hanno annunciato oggi una nuova collaborazione che vede i due importanti brand uniti nello sviluppo del progetto PUMA Moto, già lanciato dal marchio di abbigliamento e calzature sportive tedesco nella primavera del 2006.
Puma ha scelto di unirsi a Ducati, vero e proprio riferimento nel settore motociclistico mondiale, per ottenere credibilità e rafforzare il valore del marchio anche nel mercato motociclistico.
La collaborazione è triennale e si basa su due accordi separati: il primo prevede Puma fornitore ufficiale di calzature dei due Team Ufficiali Ducati Corse (MotoGP e SBK) per il 2007 mentre il secondo, in accordo di licensing con Ducati Motor Holding, prevede la creazione di prodotti in co-branding a partire dal 2007.
“Cercavamo un partner che fosse radicato nel cuore del motociclismo, senza trascurare componenti sportive e di lifestyle. -ha commentato Jochen Zeitz, Amministratore Delegato di PUMA AG – Come PUMA, Ducati è conosciuta in tutto il mondo per spingere la ricerca fino ai limiti quanto a performance e stile, e siamo certi che questa partnership sia perfetta per offrire prodotti Moto innovativi ai nostri clienti”.
“Siamo orgogliosi e onorati di avere PUMA come nostro nuovo partner e fornitore. – ha dichiarato Federico Minoli, Amministratore Delegato e Presidente Ducati Motor Holding –Oltre ai risultati sportivi, ci sono altre caratteristiche comuni tra PUMA e Ducati che ci rendono un team ideale: entrambi i brand sono orientati al consumatore, ispirati al design e da sempre aperti alle novità quanto a innovazione e tecnologia.”
La collezione, che combinerà performance e sport lifestyle, sarà lanciata nella primavera del 2007 e distribuita presso la rete ufficiale Ducati e tramite distributori e store selezionati PUMA.
via | Comunicato Ducati

Ultime notizie