Paola e Letizia Campionesse Italiane
Paola Cazzola, portacolori del primo team ufficiale femminile Ducati e del MotoClub Pompone alla guida di una Ducati 999, conquista il titolo di Campionessa Italiana Velocità 2005 categoria 1000 con un secondo posto all’ultimo round del trofeo italiano motocicliste, disputatosi sul circuito di Magione.
Paola, seguendo l’esempio dei grandi campioni, nonostante le bastasse il sesto posto per aggiudicarsi il titolo, non si è voluta risparmiare girando sempre al limite, effettuando il record femminile della pista, pole position e giro veloce in gara. Non ha resistito nemmeno alla tentazione di battagliare durante i 14 giri della competizione con la diretta contendente alla conquista del titolo, Samuela de Nardi, ottima e difficile avversaria.
Grandi festeggiamenti in casa Ducati con il suo primo storico Team femminile ma sopratto per Paola, prima Campionessa Italiana nella storia della Rossa di Borgo Panigale, proprio nello stesso giorno in cui Loris Capirossi vince in GP di Motegi in Giappone.
Nello stesso giorno, per la classe 600 Letizia Marchetti in sella alla Yamaha R6, agguanta la sua quarta vittoria consecutiva conquistando così il campionato. [via Motocicliste.net]