Ducati Hypermotard 848: altra foto spia
Nuova foto spia della futura Ducati Hypermotard 848 pubblicata dal sito olandese Oliepeil.nl
Dopo le immagini ‘rubate’ che avevamo pubblicato in precedenza in due diversi posts (disponibili quì e quì), il sito olandese Oliepeil.nl ha rilasciato un’altra foto spia di quello che sarà il nuovo Ducati Hypermotard 848, che potrebbe essere svelato già al prossimo EICMA sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali in tal senso.
La foto è piuttosto sgranata, ma ci da comunque la possibilità di osservare meglio alcuni particolari del nuovo modello, come il codone privo di orpelli – ma con un curioso portatarga ‘spiovente’ comprensivo di indicatori di direzione – e il voluminoso scarico basso sul lato destro, in controtendenza con i classici scarichi sotto-sella delle precedenti versioni. Inedito anche il disegno dei cerchi, mentre si può scorgere facilmente anche una raffinata sospensione Ohlins al postriore.
La moto nella foto è ancora un prototipo – come confermano i vari sensori posizionati in particolare sul sistema di scarico – per cui è difficile dire in che misura questa immagine rispecchierà la versione finale del modello. Appare comunque plausibile che si tratti di una versione pittosto ‘vicina’ a quella definitiva. Il motore, come noto, sarà una una versione opportunamente rivista dello stesso propulsore che equipaggia la 848 Evo e la Streetfighter 848.