Red Bull X-Fighters: a Madrid Levi Sherwood trionfa su Dany Torres
Levi Sherwood vince su Dany Torres la tappa di Madrid del Red Bull X-Fighters 2012
Il neozelandese Levi Sherwood vince la tappa madrilena dei Red Bull X Fighters, dopo un’epica battaglia contro il padrone di casa Dany Torres che ha infiammato i 20.000 tifosi accorsi nell’arena dei tori di Las Ventas. Una serata magica nel tempio del freestyle mondiale che ha visto l’altro pilota spagnolo Maikel Melero (che come il collega Torres ha sfoggiato una livrea rigorosamente giallorossa) ottenere il terzo posto e il suo primo podio in carriera, meritandosi le ovazioni di un pubblico veramente scatenato.
Quarto posto per il francese Thomas Pages che ha strappato parecchi applausi grazie ai suoi Special Flips e a una prestazione veramente coraggiosa che fatto scattare in piedi i 20.000 dell’arena. Dopo la gara, Sherwood, ha dichiarato: “E’ stato straordinariamente intenso e non è stato uno scherzo battersi con Dany davanti al suo pubblico”.
Il neozelandese, che aveva già vinto la prima gara a Dubai, ora guida la classifica con 230 punti, davanti al cileno Javier Villegas con 150 punti e all’americano Potter fermo a 145 che ha dovuto rinunciare alla gara a causa di un doloroso incidente durante le prove. La tappa madrilena non ha deluso le aspettative confermandosi la location più calda e spettacolare del tour: il prossimo appuntamento sarà l’11 agosto allo stadio Olimpico di Monaco di Baviera.
Classifica gara Madrid: 1. Levi Sherwood (NZL), 2. Dany Torres (ESP), 3. Maikel Melero (ESP), 4. Thomas Pages (FRA), 5. Takayuki Higashino (JPN), 6. Eigo Sato (JPN), 7. Javier Villegas (CHL), 8. Blake Williams (AUS), 9. Mat Rebeaud (SUI), 10. Wes Agee (USA)
Classifica generale: 1. Sherwood 230 points, 2. Villegas 150, 3. Todd Potter (USA) 145, 4. Pages (135), 5. Rob Adelberg (AUS) 115.
Ringraziamo il collega Leonardo di automocionblog per le immagini della finale. Qui le immagini delle prove e delle qualifiche.