Melandri: "sto vivendo un sogno"
Marco Melandri scrive una pagina importante nella storia della SBK: regalando alla BMW la sua prima doppietta e il primato nella classifica costruttori.
Per la prima nella storia della Superbike, la BMW Motorrad Motorsport conquista grazie a Marco Melandri una fantastica doppietta dominando entrambe le manches sulla pista dell’Automotodrom di Brno, in Repubblica Ceca. Non solo: per effetto di queste due importantissime vittorie, la casa di Monaco per la prima volta si porta in testa alla classifica costruttori superando Aprilia e Ducati. Marco Melandri riduce il gap dal leader Max Biaggi a sole 21 lunghezze.
“Sto vivendo un sogno – dice entusiasta Marco Melandri – Ottenere la mia prima doppietta su questa pista è qualcosa di speciale. Ho già cinque vittorie, come nessuno in questa stagione, e non me l’aspettavo. Gara1 è stata incredibile. All’inizio le condizioni erano molto difficili perché aveva piovuto. Avevamo montato le slick e nei primi giri ho faticato molto. Ho fatto un paio di errori e non mi sentivo a mio agio. Mi sono detto di rimanere tranquillo e mantenere il mio ritmo per raggiungere i ragazzi lì davanti. Non è stato facile superarli. E quando ho preso il comando, ho continuato a spingere più che potevo. Sapevo di essere più veloce degli altri“.
“Gara2 è stato ancora più difficile: Tom stava facendo una grande gara, e ho speso molte energie cercando di prenderlo. Ogni volta che provavo a passare Tom, lui era così forte in frenata che era quasi impossibile. Quando poi l’ho superato, ho fatto un errore e Tom mi ha ripassato. E’ stato davvero difficile raggiungerlo di nuovo. In realtà non mi aspettavo di vincere, ma essere sul gradino più alto del podio per ben due volte è semplicemente fantastico. Vedere la BMW che conduce il campionato costruttori è incredibile e mi rende orgoglioso. Ho anche potuto ridurre il gap da Max nel campionato piloti. Ma la stagione è ancora lunga, e pensiamo gara per gara. Voglio ringraziare tutti alla BMW Motorrad e il mio team che lavora duramente ogni giorno e mette sempre tanto impegno nel progetto. Ora voglio solo festeggiare questo risultato“.