Eicma 2006: 1098, lo sviluppo non si ferma
Credevate che Ducati si limitasse a stupire tutti con la 1098 ? (dicono si legga “dieci-novantotto“)
Nossignori, lo sviluppo tecnologico della casa di Borgo Panigale è inarrestabile e lo dimostra il ricchissimo catalogo di accessori che viene già proposto per questa nuova superbike.
Tanto carbonio ovunque, gli immacabili Termignoni, kit frizione e leve alleggerite con sistema flottante in caso di caduta, e questo solo per citare la componentistica più appariscente.
Davvero inutile dire che la moto è bellissima e come mi ha suggerito un collega: “Se questa non piace, non so davvero più che pensare del mercato motociclistico…“
Soprattutto vedendo il trend delle giapponesi che si sono affidate a design fumettistici e quanto meno discutibili.
Inoltre vi consiglio caldamente di salire su questa 1098 in carbonio per provare un’esperienza completamente diversa da tutte le altre moto presenti quest’anno all’Eicma.
La Ducati è strettissima e sembra di stare in sella ad una 250, le geometrie sono assolutamente racing ma nonostante tutto ci si sente a casa.
Ebbene si, dopo pochi intensi minuti seduto su questa moto la tentazione di chiamare direttamente il mio concessionario di fiducia è stata fortissima.
Poi ho scoperto che probabilmente il prezzo della moto sarà di 17000 € per la versione “base” e 21000 € per la S, quindi ho deciso che forse era meglio chiamare prima la mia banca…