MotoGP: Ben Spies lascia la Yamaha! Rossi al suo posto?
Dalle pagine di Twitter, Ben Spies annuncia che lascerà la Yamaha a fine 2012 alla vigilia del GP di casa di Laguna Seca
Era già da un pò che le voci nel paddock della MotoGP preannunciavano una svolta di questo tipo, ed ora si può dire che sia arrivata anche l’ufficialità. Tramite un messaggio rilasciato sul popolare social network Twitter, l’americano Ben Spies ha annunciato che lascerà il team Yamaha Factory Racing al termine della stagione in corso.
A quanto pare, Spies avrebbe dichiarato che lasciare Yamaha è stata una sua scelta, presa per una serie di motivi che spiegherà al momento dovuto, rifiutandosi poi di commentare oltre fino a che sarà emesso un comunicato ufficiale sull’argomento da parte del team. A questo punto non possono che prendere quota le voci già circolanti da tempo nel paddock che vedono Valentino Rossi quale più probabile sostituo del texano e nuovo compagno di squadra di Jorge Lorenzo, anche se qualcuno vede ancora Andrea Dovizioso tra i ‘papabili’.
Spies ha vinto all’esordio nel 2009 il titolo mondiale WSBK, l’unico mai conquistato da Yamaha, passando l’anno successivo in MotoGP al team Yamaha Tech3 e poi nel 2011 al team Factory Yamaha, dove finora ha raccolto solo una vittoria, ad Assen 2011. Quest’anno la stagione è stata avara di soddisfazioni per il texano, solo 10° in classifica mondiale e mai a podio. “Sono estremamente felice di poter continuare a dare il massimo per me e per i miei fans per il resto dell’anno – ha poi aggiunto Spies sempre su Twitter – L’anno prossimo inizierà un nuovo capitolo e .. sì, sono caricatissimo!”