Royal Enfield Euro Classic

Di Anna
Pubblicato il 23 nov 2006
Royal Enfield Euro Classic



Non si tratta propriamente di una novità, ma vogliamo presentarvi ugualmente questa moto perchè in molti, siamo sicuri, non la conoscono… e non sanno cosa si perdono!
Stiamo parlando della Royal Enfield Euro Classic: moto, come dice il nome, classica nel look e ‘tradizionale’ per quanto riguarda la parte tecnica.
Il suo cuore è un affidabile monocilindrico (disponibile da 350 o da 500 cc), quattro tempi, raffreddato ad aria, accoppiato a un cambio a 5 marce.
Per la versione da 350 cc si parla di una potenza massima di 18 cv a 5.626 rpm e di una coppia massima di 27 Nm a 2.875 rpm.
Cerchi ruota da 19″ accoppiati a pneumatici Avon Speedmaster, freni a tamburo davanti e dietro.
Il serbatoio ha una capacità di 14,5 litri, l’altezza della sella da terra è di 760 mm, l’interasse misura 1370 mm e sulla bilancia la Euro Classic (a secco) fa segnare 163 kg.
La versione con motore da 500 cc presenta come unica differenza (oltre, ovviamente a valori di potenza max e coppia differenti) l’avviamento elettrico, assente sulla più “piccola”.
Niente da dire sul look, piacerà a chi apprezza le moto classiche, che si ispirano al passato; il nero si accoppia alla perfezione con le numerose cromature.
Se volete approfondire l’argomento consigliamo la visione del sito ufficiale Royal Enfield

Ultime notizie