Confederate Category 5 HellKat

Di omino
Pubblicato il 23 set 2005
Confederate Category 5 HellKat



Qualche giorno dopo il disastro, la Confederate Motorcycles di New Orleans annunciava, con un amaro comunicato, di non esistere più.
Le persone erano sopravvissute, ma gli impianti, le moto, i progetti, i computer, i telefoni e ogni altra cosa, se l’era portata via l’uragano di categoria 5, purtroppo noto con il nome di katrina.
Si sarebbero rimessi in piedi dicevano, non sapendo però quando e come.

Ora, grazie a The Kneeslider sappiamo che presto una versione denominata Category 5 HellKat della super-bobber Hellcat verrà messa all’asta su Ebay.
Il ricavato della vendità verrà donato per il sostegno della popolazione di New Orleans, orrendamente decimata.
La category 5 sarà una moto unica, basata sul prototipo 2006 della Hellcat, una muscle-bike turbocompressa impressionante per l’estremismo visionario che ne caratterizza ogni millimetro e per l’abbondanza di soluzioni pregiate impiegate, che la rendono seconda solo (a mio avviso) all’altra perla di casa Confederate, quella B91 Wraith che dopo aver rastrellato premi a destra e a sinistra ed essere diventata un cult del mondo del design, ha visto il suo destino contrarsi beffardamente nel nome che le hanno dato: Wraith = spettro.
In attesa che la casa americana si rimetta in piedi (loro ci stanno lavorando tenacemente), cercheremo di sapere quando partirà l’asta di Ebay, magari un tal pezzo di sofisticata arte meccanica potrebbe finire proprio nel garage di qualche facoltoso appassionato in Italia, dove le belle meccaniche sono sempre di casa.

Ultime notizie