Scooter Audi: SC-1 Superscooter Concept
Scooter Audi SC-1 Superscooter Concept by Oberdan Bezzi
Dopo la recente e definitiva acquisizione di Ducati da parte di Audi si è parlato dell’intenzione del marchio tedesco di produrre una moto Audi sviluppata proprio con l’aiuto della casa di Borgo Panigale. E se invece di una moto fosse uno scooter?
Ad onor del vero anche in Ducati si è parlato in passato di realizzare uno scooter ma con lo stile inconfondibile Ducati. Un progetto non di facile realizzazione e per questo sempre rimandato a data da destinarsi. Ora il progetto potrebbe essere ripreso e magari lanciato con il marchio Audi anziché Ducati. Ancora una volta il designer Oberdan Bezzi, che aveva già realizzato l’ipotetico maxi-scooter Ducati che vedete nella gallery, ha realizzato un nuovo concept scooter marchiato con i quattro anelli, una rivisitazione del Desmoscooter.
Queste le caratteristiche del mezzo: spinto da un motore bicilindrico da 700cc da quasi 90 CV, ciclistica in lega leggera con ruote da 16″. Uno scooter che sarebbe il diretto concorrente del BMW C600 Sport, del Yamaha TMAX 530 o dell’Aprilia SRV850 aggiungo io. Decisamente ben equipaggiato sotto tutti i punti di vista – conclude il designer – mira a diventare un ennesimo status symbol Made in Germany, nonostante il prevedibile prezzo decisamente alto. Ma si sa, il cliente AUDI non bada certo a queste cose.