Pedrosa: "ora ci concentreremo sul ritmo"

Pedrosa il più veloce, con Stoner terzo nel primo giorno del Gran Premio Red Bull degli Stati Uniti.

Di Nico Condorelli
Pubblicato il 28 lug 2012
Pedrosa:


Il primo giorno di prove libere sulla pista di Laguna Seca ha visto Dani Pedrosa in testa alla classifica tempi con il compagno di squadra, Casey Stoner, terzo. Dani ha utilizzato la versione evoluta della RC213V con motore e telaio modificati per girare tre decimi sotto il record del circuito, fermando il cronometro su 1’21.088. Casey ha lavorato con la moto che montava il nuovo motore e il telaio “standard”, centrando un crono di 1’21.457.

Abbiamo fatto un buon lavoro oggi, riuscendo ad essere veloci al mattino e a migliorarci nel pomeriggio anche se il grip era nel frattempo peggiorato – ha detto lo spagnolo. Le gomme dure vanno un po’ meglio delle morbide ma è stato difficile lavorare sulla costanza per le condizioni del circuito. Spero di poter lavorare domani sul ritmo per preparare al meglio la gara. La nuova moto funziona bene anche qui e domani continueremo a lavorare sulla messa a punto“.

Non è stata una giornata particolarmente significativa, e non siamo riusciti a trovare il “pacchetto” che speravamo – ha dichiarato Casey Stoner. Al mattino abbiamo patito per la mancanza di stabilità con la gomma posteriore più morbida. Nel pomeriggio con la dura le cose sono migliorate ma si faceva fatica perchè il grip della pista era diminuito e le reazioni della moto sono diventate più aggressive. Abbiamo un po’ di cose da provare domattina e basterebbe poco per essere molto contento della moto. Al momento però dobbiamo migliorare prima di poter dire se saremo competitivi per la gara“.

MotoGP 2012 Laguna Seca
MotoGP 2012 Laguna Seca
MotoGP 2012 Laguna Seca
MotoGP 2012 Laguna Seca

Ultime notizie