Lorenzo: "importante azzeccare la scelta sulle gomme". Spies: "lavoriamo sul passo gara"

inizio promettente per le Yamaha a Laguna Seca.

Di Nico Condorelli
Pubblicato il 28 lug 2012
Lorenzo:


Buon inizio per entrambi i piloti del team Yamaha Factory Racing a Laguna Seca. Nelle libere del venerdì Jorge Lorenzo e Ben Spies sono stati costantemente nelle primissime posizioni della classifica dei tempi. Lo spagnolo, al lungo in testa nelle FP1, ha dovuto cedere il primato per soli 74 millesimi al connazionale Pedrosa. Ben ha dimostrato di sentirsi a suo agio sul circuito di casa, lavorando molto con pneumatici usati in vista della gara e chiudendo col quarto crono assoluto nelle FP2.

Nel pomeriggio abbiamo provato la gomma posteriore dura, ma non ha funzionato così come la morbida della mattina – ha detto Jorge Lorenzo. Dobbiamo cercare di capire bene come si comportano i pneumatici qui, in modo da poter decidere quali gomme utilizzare per la gara. Abbiamo anche provato regolazioni diverse negli ultimi dieci minuti delle FP2, ma non c’è stato miglioramento, per cui abbiamo perso solo tempo. Domani spero di migliorare sia nel feeling con la moto sia nel tempo sul giro“.

Oggi è stata buona, abbiamo lavorato molto con le gomme morbide al mattino, quando la pista non era ancora gommata ma neanche così male – ha dichiarato Ben Spies. Ho fatto molti giri con le gomme usate e la moto era abbastanza veloce: sono felice di questo. La moto è ben equilibrata, abbiamo solo bisogno di metterla a punto per tirarle fuori qualche decimo in più, ma penso che per il ritmo di gara siamo messi bene“.

MotoGP 2012 Laguna Seca
MotoGP 2012 Laguna Seca
MotoGP 2012 Laguna Seca
MotoGP 2012 Laguna Seca
MotoGP 2012 Laguna Seca
MotoGP 2012 Laguna Seca
MotoGP 2012 Laguna Seca
MotoGP 2012 Laguna Seca

Ultime notizie