Controllare i propri punti sulla patente
[blogo-video provider_video_id=”p5bXQnaj-hiTijTSJ” provider=”jwplayer” title=”La riforma della patente di guida: tutte le novità” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/p5bXQnaj-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/p5bXQnaj-hiTijTSJ.js”]
Qui tutte le novità sul Codice della Strada.
In un comunicato dell’ASAPS, il portale delle sicurezza stradale, ho scoperto due nuovi servizi utili per per essere sempre aggiornati sul “punteggio” della propria patente, uno via telefono, che conoscevo, e l’altro via internet.
Tramite telefono bisogna comporre, da rete fissa e non dai cellulari, il numero 848.782.782 e poi seguire le indicazioni della voce registrata che chiede di digitare la data di nascita e il numero del documento di guida, lettere escluse.
E’ attivo anche medesimo servizio tramite internet. Collegatevi al sito www.ilportaledellautomobilista.it realizzato in collaborazione con Poste Italiane, registratevi gratuitamente, e una volta loggati immediatamente apparirà la schermata con la propria situazione. Inoltre, nella sezione “estratto conto” sarà possibile verificare le date della sottrazione e l’eventuale accredito del bonus di due punti a coloro che non hanno commesso infrazioni negli ultimi due anni.