Special: Ducati Monster Bulgari by Vilner
Ducati Bulgari Monster 1100 EVO by Vilner
I bulgari della Vilner sono ormai delle star nell’ambiente del tuning per le loro opere estremamente eleganti sia nell’ambito delle 4 ruote che delle motociclette. Oggi vi presentiamo la Ducati Bulgari, un’evoluzione della Monster Evo 1100 senza grosse esagerazioni estetiche ma che presenta una linea futuristica e dettagli molto accattivanti.
Il team di designer si è ispirato alle forme anatomiche della mantide religiosa, insetto famoso non solo per il suo “cannibalismo post-nuziale” ( spesso la femmina si pappa il maschio dopo l’accoppiamento) ma anche come animale i cui movimenti aggraziati sono alla base del Kung Fu.
La moto è leggermente più compatta di una normale Monster, per renderla più maneggevole nel traffico cittadino, inoltre il motore è stato potenziato di 10 cv. Molto azzeccata l’aggiunta dei due dettagli laterali sotto al telaio che ne migliorano la risposta alle vibrazioni e la rendono più elegante e dell’originale.
Ducati Monster Bulgari by Vilner
Da notare la sella e il faro anteriore ultramoderno e dalle linee zoomorfe: i ragazzi di Vilner hanno veramente fatto un lavoro egregio che rendono la Bulgari una moto innovativa e affascinante che potrebbe avere anche un ottimo successo commerciale come limited edition (ricordate la Ducati Diesel?).
Un’altra particolarità che balza subito all’occhio è la colorazione dei componenti della carena: uno splendido bianco perla che si differenzia dal normale perla Ducati per una sfumatura più tendente al grigio piuttosto che all’oro, un dettaglio che la contribuisce a donarle una ricercatezza diffusa e ammaliante. In poche parole, una moto di gran classe.