DUU Supercustom by CR&S Lavoreri

DUU Supercustom by CR&S Lavoreri: omaggio al Team Britten, un augurio agli Azzurri per gli Europei 2012, il ricordo dei Gran Premi Anni ’70 e una tradizione famigliare che si rinnova di moto in moto

Di Gianluca
Pubblicato il 31 lug 2012
DUU Supercustom by CR&S Lavoreri


CR&S ci presenta le foto di alcune tra le migliori realizzazioni 2012 del reparto CR&S specializzato nella personalizzazione estrema. Niente più limiti ai desideri degli appassionati che hanno la possibilità di costruirsi la moto dei sogni a propria immagine e somiglianza grazie a CR&S “Lavoreri” (“Lavoreri” in Milanese “Laboratorio”), il reparto specializzato nella customizzazione estrema allestito dall’atelier milanese della VUN e della DUU che ha introdotto il concetto di “moto fatta su misura” come un abito sartoriale.

Eccovi quindi le foto di alcune tra le prime realizzazioni supercustom by “Lavoreri” della stagione 2012 che si fanno notare non solo per le loro speciali caratteristiche tecnico-estetiche. Ciascuna ha una storia a sé e rappresenta il legame unico di ciascun motociclista con il proprio mezzo. Una visione del mondo, una filosofia della corsa, uno stato d’animo.

DUU Custom Britten Tribute – Azzurro e fucsia con le quattro stelle della bandiera neozelandese: questa DUU è un omaggio ai colori delle superbikes realizzate da John Britten, moto che il Team CR&S negli anni ’90 ha seguito come supporto tecnico all’inizio della sua avventura nel mondo delle corse sui circuiti internazionali.

DUU Supercustom by CR&S Lavoreri
DUU Supercustom by CR&S Lavoreri
DUU Supercustom by CR&S Lavoreri
DUU Supercustom by CR&S Lavoreri
DUU Supercustom by CR&S Lavoreri
DUU Supercustom by CR&S Lavoreri
DUU Supercustom by CR&S Lavoreri
DUU Supercustom by CR&S Lavoreri
DUU Supercustom by CR&S Lavoreri

DUU Custom Dorada – Il telaio con finitura dorata è l’unico elemento cromatico di stacco in questa “Conlatusa” (DUU in versione biposto) completamente nera opaca, che nei colori si rifà alla tradizione delle auto da corsa anni ’70.

DUU Custom Tricolore – Un augurio alla vigilia degli Europei di calcio 2012. Nasce così l’idea di personalizzare la DUU con i colori della nostra bandiera che il motociclista tifoso sperava di poter sventolare per festeggiare la vittoria degli Azzurri.

DUU Custom Schiattamuort III – Curiosa storia tutta napoletana per la terza moto del signor Rocco che ha voluto dedicare i suoi gioielli su due ruote allo zio defunto dal quale ha ereditato il nome. Ma lo zio di mestiere faceva il becchino, perciò la moto è stata chiamata “schiattamuort”, atto III. In barba alla scaramanzia.

Lavoreri” – Reparto della CR&S specializzato nella totale personalizzazione delle proprie motociclette (e non solo) per la sua clientela. CR&S, fondata da Roberto Crepaldi nel 1992 con lo scopo di promuovere le moto sportive anni ’60 e ’70 (Cafè Racers) e le loro nipoti odierne (Superbikes), è oggi l’unico costruttore di veicoli a proseguire a Milano la tradizione meccanica del capoluogo lombardo. Dal 2002 con l’ingresso in società di Giovanni Cabassi e Giorgio Sarti produce in piccola serie motociclette dedicate agli esteti delle due ruote. Moto fatte da motociclisti per i motociclisti: ogni CR&S è assemblata a mano ed è unica perché ciascuna componente viene scelta dal committente insieme al costruttore su una infinita gamma di varianti meccaniche ed estetiche. Presente in tutte le principali manifestazioni fieristiche di settore in Italia e all’estero, la CR&S si è fatta conoscere e apprezzare con la monocilindrica stradale VUN ed ora sta conquistando il mercato degli appassionati con la bicilindrica DUU.

Ultime notizie