BMW R 1200 GS Adventure

Di omino
Pubblicato il 27 set 2005
BMW R 1200 GS Adventure

Aggiornamento del 25/10/2005: come si temeva questa immagine è un falso. La vera BMW R1200 GS Adventure è visibile quì.

Il Boxer torna nel deserto.
L’indiscrezione non è da poco, perché dopo aver infranto i cuori di molti, con la sua bellissima e impossibile HP2, BMW potrebbe ora sfornare una versione della R 1200 GS che replica in gran parte il design essenziale della mamma di tutte le enduro pure, rimanendo però entro i confini delle umane possibilità, sia di utilizzo, che di capacità di acquisto.

La GS R 1200 Adventure, dovrebbe infatti costare intorno ai 12.500 €, secondo l’olandese Oliepeil, che riprende un articolo di un magazine specializzato tedesco.
Una cifra decisamente più abbordabile del temuto, per una moto che come la precedente R 1150 GS Adventure, è allestita con borse d’alluminio di grandi dimensioni e ogni altro accessorio atto ad affrontare monti, mulatterie e deserti.
La ciclistica dovrebbe confermare quella della versione stradale (ormai siamo certi che nessuno si offenda di questa definizione) della boxer tuttofare di Monaco, con l’impiego della sospensione Telelever all’avantreno e quote in generale più enduristiche.
Visivamente, la moto appare più snella della versione multiuso, ispirata, come si diceva, alla bellissima e essenziale HP2, cui fanno l’occhiolino anche gli pneumatici dal tassello serio, senza compromessi.
l’imminente Intermot di Monaco, dovrebbe dire se l’indiscrezione è seria, ma c’è da scommeterci, perché nella gamma BMW il posto per una nuova Adventure c’è tutto.

Ultime notizie