SBK: team Klaffi fuori dal mondiale 2007

Di Gianni C.
Pubblicato il 23 dic 2006
SBK: team Klaffi fuori dal mondiale 2007



Sono passati solo due mesi e mezzo dalla tappa italiana di Imola, dove Alex Barros riuscì, dopo diversi ottimi piazzamenti, ad aggiudicarsi la prima vittoria dell’anno in Superbike, per lui e per il team Klaffi. Nel frattempo molto è cambiato. Oltre alla dipartita del centauro brasiliano, rientrato in MotoGP con la Ducati di D’Antin, è lo stesso team Honda clienti a dover chiudere baracca.
La crisi degli sponsor sembra colpire non solo il motomondiale ma, in maniera minore, anche il circus della WSBK. Se Ten Kate è riuscito ad ottenere i finanziamenti necessari grazie ad Hannspree (sponsor personale di Roberto Rolfo), l’austriaca Klaffi proprio non ce l’ha fatta.
Le parole del patron Klaus Klaffenbock: “Il nostro team è riuscito ad ottenere una vittoria e 5 podi concludendo la stagione al sesto posto della classifica generale, ma questo non è bastato a garantirci il budget necessario per affrontare il campionato 2007.
Stiamo lavorando per poter rientrare nel 2008 anche se adesso il nostro obiettivo principale è vincere all’Isle of Man TT. Parteciperemo alle categorie Supersport, Superstock, Superbike e Sidecar con particolari ambizioni in quest’ultima. Rimarremo comunque protagonisti nel mondo delle corse, vedrete.”
In bocca al lupo Mr. Klaffenbock!
via | Crash.net

Ultime notizie