Valentino Rossi-Yamaha: domani l'annuncio ufficiale?
Sembra che la fuga di notizie degli ultimi giorni abbia convinto Ducati e Yamaha ad anticipare l'annuncio del passaggio di Rossi alla casa giapponese nel 2013: leggi le ultime.
Secondo la Gazzetta dello Sport, alla luce della fuga di notizie degli ultimi giorni in merito all’accordo ormai fatto per il ritorno di Valentino Rossi nel team Factory Yamaha nel 2013, la casa dei 3 diapason e Ducati avrebbero raggiunto un accordo per anticipare l’annuncio ufficiale del trasferimento, inizialmente previsto per la mattinata del 15 Agosto. Una serie di comunicati ufficiali che dovrebbero sancire definitivamente le ‘nuove nozze’ tra il campione di Tavullia ed il costruttore di Iwata dovrebbe invece essere diramata già domani mattina, a partire dalle 9:00.
Come da prassi in questi casi, toccherà a Ducati aprire le danze comunicando che Rossi lascerà la squadra al termine della stagione (con i probabili e consueti ringraziamenti per il lavoro svolto e altre frasi di circostanza) dopo di che, a breve distanza, sarà il turno di Yamaha che annuncerà il ritorno del 9 volte campione del mondo nel proprio Team ufficiale MotoGP (accompagnando presumibilmente il comunicato con le impressionanti statistiche ottenute da Rossi con la YZR-M1 nei 7 anni della sua precedente esperienza in Yamaha).
Specialmente negli ultimi giorni voci e smentite sul futuro di Rossi si sono susseguite con una certa regolarità, ma ora che i giochi sembrano fatti e la notizia ha fatto il giro del mondo, la decisione di anticipare l’annuncio eviterebbe a tutti i protagonisti coinvolti qualche giorno di imbarazzo in più. Ora bisognerà aspettare domani mattina per verificare quanto anticipato dalla Gazzetta, ma siamo certi che diversi tifosi della Ducati così come diversi tifosi di Rossi avranno già iniziato il conto alla rovescia..