Chiara Valentini firma per la Kawasaki
La Campionessa europea in carica, Chiara Valentini correrà la prossima stagione con una Kawasaki ZX6R 2007.
Un viaggio a Firenze per conoscere i componenti della sua nuova squadra, il Conti Racing Team Italia, e un paio d’ore per limare il contratto e infine la firma. A comunicarlo è stata lei stessa attraverso un comunicato.
Subito è venuta fuori una maglietta verde e nera, e la prima foto affianco alla moto versione 2006, perché quella ufficiale 2007 si sta facendo bella per Chiara.
Contenta, trepidante per questa nuova avventura, la pilota romana durante la cena, seguita alla firma, ha iniziato a parlare del futuro, delle gare che la vedranno impegnata e dei lavori preliminari da fare sulla moto: “Dopo l’era del bicilindrico e della sua coppia bassa, dovrò imparare a sentire nelle orecchie l’urlo del quattro cilindri. Inutile girarci intorno, la moto del 2006 già la conoscevo, perché alla fine dello scorso anno, scaduto il precedente contratto, ci ho messo il sedere sopra per un test segreto. E mi è piaciuta! Ora non vedo l’ora di scendere in pista per i primi test, per iniziare a fare quel lavoro che tutti i piloti debbono fare: cercare di farsi cucire la moto addosso dai tecnici della squadra. Seguitemi, perché vi terrò informati!”
Il prossimo appuntamento per Chiara, prima di vederla in pista sulla “verdona”, è fissato per il 21 gennaio al Bike Expo di Padova, dove ci sarà la premiazione del suo secondo posto nel Campionato Italiano Femminile 2006.
Seguite Chiara Valentini su www.chiaravalentini.it