Riders For Health tira le somme
Vi ricordate Riders for health, l’associazione benefica di cui vi abbiamo parlato diverse volte?
Vi rinfresco la memoria: si tratta di un’associazione che fornisce veicoli agli operatori sanitari in Africa, in modo che siano in grado di portare cure e medicinali nei molti paesi e villaggi isolati de continente africano.
Una ‘causa’ sposata da Nakano e recentemente anche da Suomy e Ducati.
Ora l’associazione ha diffuso alcuni dati relativi al 2006: sono 11 milioni le persone che gli operatori africani di Riders For Health sono riusciti a raggiungere ed aiutare; entro il 2015 l’associazione si è posta l’obiettivo di raggiungerne altri 10 milioni.
Manyo Gibba è un’operatrice che ha beneficiato dell’aiuto dell’associazione.
Manyo si prende cura di circa 20.000 persone distribuite in 14 villaggi diversi: da 4 anni può avvalersi di una motociclietta, messale a disposizione da Riders For Health.
“Prima di avere la motocicletta” spiega Manyo “dovevo muovermi a piedi, oppure affittare un carretto trainato da un mulo. In molti villaggi non riuscivo ad andarci più di una volta al mese. Ora posso fargli visita a ogni ora del giorno o della notte e visito ogni comunità almeno una volta a settimana”
I tanti operatori che svolgono lo stesso importante ruolo di Manyo sono indispensabili per la sopravvivenza di molte comunità.
Se volete effettuare una donazione a Riders For Health potete farlo a questa pagina.
via | Riders for Health