SBK: primi test 2007 per i team Celani e DFX
Con i top team in partenza per Phillip Island, DFXtreme (Honda) e Celani (Suzuki) cominciano i primi test dell’anno in terra di Spagna sullo storico circuito Ricardo Tomo di Valencia. Nel primo dei tre giorni di prove previsti buona la prestazione di Alessandro Polita (con la vecchia K6), il più veloce in pista nonostante il dolore al polso sinistro operato qualche tempo fa.
Dietro di lui Steve Martin e Michel Fabrizio. Il pilota romano, dopo aver fatto segnare il miglior tempo nel corso dei primi giri è incappato in una brutta caduta che lo ha costretto al ricovero in ospedale per alcuni accertamenti. Fortunamente non è stata riscontrata alcuna frattura anche il centauro italiano ha riportato forti contusioni a caviglia, sterno e schiena.
Le impressioni del pilota DFX: “Una brutta caduta alla quale non so dare una spiegazione precisa. Ho impostato la curva come sempre, ma la moto ha perso aderenza sul posteriore lanciandomi per aria. Sono pieno di lividi e la caviglia sinistra già infortunata un mese fa mi fa un male terribile. Mi dispiace in quanto le moto hanno fatto un salto enorme migliorando tantissimo nella ciclistica e nel motore. La nuova parte elettronica promette meraviglie. Farò di tutto per esserci nei prossimi due giorni.”
I tempi ufficiosi della prima giornata di prove:
Alessandro Polita (Suzuki Celani) 1’38”300
Steve Martin (Honda DFX) 1’38”500
Michel Fabrizio (Honda DFX) 1’38”700
via | Gonbike