LeoVince X3 per Honda CRF
I tecnici LeoVince hanno sviluppato una nuova generazione di gruppi completi X3 Motocross/Supermoto, destinata ai motori 4 tempi che giungono all’esordio sulla gamma Honda CRF 2007: 450R, 250R e 150R.
Quest’ultima è inedita ed è destinata a confrontarsi con le 2 tempi di 85 cc, creando di fatto le basi per un futuro dominio assoluto dei motori 4 tempi anche in questa categoria.
L’evoluzione del prodotto X3 presenta anche una razionalizzazione dell’offerta: non più una versione Classic e una Low-Boy ma una sola soluzione progettata per offrire il massimo della prestazione.
Per la CRF 450 viene anche proposta una versione specifica Supermotard che non interferisce con il pneumatico maggiorato.
Sotto il profilo tecnico, lo sviluppo della linea X3 si è concentrato soprattutto sul terminale che ora offre un nuovo disegno che prevede nuove geometrie dei condotti e sfrutta al meglio i diametri di uscita, andando ad ottimizzare il rendimento del motore lungo l’intero suo range di utilizzo.
Il tutto nel rispetto dei parametri fonometrici internazionali (FIM) del motocross e della Supermoto: 96 dB(A) in Europa e 99 dB(A) negli USA, con uno sviluppo differenziato per le due varianti che ora sono entrambe munite di dispositivo antifiamma Spark Arrestor.
Per il mercato italiano è anche disponibile un kit, venduto separatamente, con cui vengono rispettati i 94 dB(A) richiesti per il motocross e per il supermoto dalla Federmoto.
Il terminale presenta la struttura interna in titanio ed è disponibile con rivestimento in titanio o in carbonio, mentre la coppa posteriore è stata completamente ristilizzata ed è realizzata in carbonio, così come la fascetta di fissaggio al telaio.
I prezzi al pubblico partono da €.669+IVA.
Per maggiori informazion: www.leovince.com