Campionato Italiano Supermarecross 2007
Il Supermarecross 2007 diventa ufficialmente Campionato Italiano, collocandosi quindi tra i maggiori eventi motocrossistici a livello nazionale.
La Federazione Motociclistica Italiana visto il crescente interesse per questa specialità e per il sempre maggior numero di praticanti ha deciso, a ragione, di prendere questa decisione.
Alberto Morresi, Responsabile del settore Motocross della F.M.I. ha espresso grande soddisfazione per la titolazione del nuovo campionato, che dà il giusto riconoscimento a chi si è fortemente impegnato per il Supermarecross ed in particolare, al suo inventore, Gaetano di Stefano.
Il calendario 2007 vedrà impegnati i Moto Club Masterbike, Taormina/Lanteri, Policoro, Farentum, Fermo e Tre Colli, che collaboreranno attivamente con la FX Action, incaricata dalla FMI di promuovere il neonato campionato.
Il neonato campionato che toccherà quasi tutte le maggiori località costiere della penisola, si svolgerà su sette prove e sarà diviso in due parti una primaverile e una autunnale. La prima tappa si svolgerà tra due weekend ad Anzio (RM) dal 27 e 28 gennaio.
Seguiranno, Giardini Naxos il 3 e 4 febbraio, 31 marzo e primo aprile a Policoro, e 24 e 25 a Fermo, dove si chiuderà la prima fase. Dopo la lunga pausa estiva si ripartirà il 6 e 7 ottobre da Catanzaro Lido quindi la conclusione a Viareggio il 3 e 4 novembre.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni visitate il sito www.fxaction.it.
via | F.M.I.