Josh McFarlane al Wanganui Boxing Day

Di Gianni C.
Pubblicato il 16 gen 2007
Josh McFarlane al Wanganui Boxing Day



Grandissimo successo al Cemetery Circuit (Nuova Zelanda) in occasione del Boxing Day Race 2006. Le corse motociclistiche sulle strade di Wanganui, chiamate “Cemetary Circuit” dalla vicinanza a cimiteri storici locali, rappresentano i primi eventi su due ruote tenutisi in Nuova Zelanda (1951).
In quest’ultima edizione si è registrato il record assoluto di spettatori: in 11000 hanno avuto l’occasione di ammirare i migliori piloti neozelandesi di Motard sfidare il campione australiano S1 Motard Josh McFarlane A disposizione del canguro due SXV bicilindriche una 450 e la nuova 550 allestite per l’occasione dal team SXV Aprilia Racing Works.
Per la prima volta in Nuova Zelanda una sezione Dirt Super Motard e’ stata aggiunta alla street race rendendo ancor più spettacolare la gara. Le parole di Josh: “E’ da molto tempo che non ero cosi’ contento per una gara e proverò a convincere tutti i miei colleghi australiani a venire qui a correre. Non immaginavo che l’evento sarebbe stato così seguito. Non vedo l’ora di cominciare la gara e di offrire al pubblico un ottimo spettacolo.”
L’australiano e’ giunto secondo assoluto e primo nel S1 in gara 1. In gara 2 ha dominato senza problemi sugli avversari mentre nell’ultima prova è stato costretto al ritiro a causa di un problema meccanico. Esperienza incredibile che McFarlane ha già deciso di ripetere il prossimo anno. In bocca al lupo mitico Josh!

via | Aprilia Offroad

Ultime notizie