WSBK, Carlos Checa: "Ci sono 200 punti ancora disponibili...”
Leggi le dichiarazioni dei piloti del team Ducati Althea, Carlos Checa e Davide Giugliano, in vista del GP di Russia, 11° appuntamento del Mondiale SBK 2012.
Il team Ducati Althea Racing si appresta ad affrontare il primo GP di Russia di sempre nella storia del Campionato Mondiale Superbike con l’intenzione di essere tra i maggiori protagonisti. Si tratterà del primo evento motociclistico internazionale ospitato dal nuovissimo Moscow Raceway – aperto ufficialemente solo da qualche settimana – e Carlos Checa, Campione del Mondo in carica, ci tiene a far sapere che per lui le speranze di riconferma iridata sono tutt’altro che svanite. A 4 rounds dalla fine, lo spagnolo è attualmente quarto in classifica con 220.5 punti, a -53.5 da Max Biaggi (a quota 274).
“Sarà interessante vedere questo circuito completamente nuovo – spiega Checa – non ne sappiamo più di tanto visto che è stato aperto solo un paio di mesi fa. C’è un rettilineo abbastanza lungo che non ci aiuterà ma, d’altro canto, si corre in direzione anti-oraria, e a me piacciano le piste ‘a sinistra’. L’obiettivo è sempre lo stesso: dare il 100% e puntare alla vittoria. Mancano otto gare alla fine del campionato, il che significa che ci sono 200 punti ancora disponibili…”
Al momento Davide Giugliano è invece decimo in classifica piloti, a soli 2.5 punti dal nono posto di Michel Fabrizio: “Non posso pormi obiettivi specifici in questo caso: dobbiamo vedere come andranno le prime ‘prove generali’ di mercoledi 22 e poi quelle ufficiali di venerdì, cercando di adattarci il più velocemente possibile al nuovo tracciato. E’ un vantaggio forse che nessun pilota conosca la pista: siamo tutti sulla stessa barca questa volta. Vedremo cosa riusciamo a fare, ma posso dire che, come al solito, farò del mio meglio”.