MotoGP, Brno: Lorenzo pronto a difendersi dalle Honda

Leggi le dichiarazioni di Jorge Lorenzo e Ben Spies in vista del GP della Repubblica Ceca, in programm questo weekend a Brno.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 22 ago 2012
MotoGP, Brno: Lorenzo pronto a difendersi dalle Honda


L’edizione 2011 del GP della Repubblica Ceca si era rivelata piuttosto problematica per Jorge Lorenzo, penalizzato in gara dalla scelta sbagliata della gomma morbida che non gli aveva permesso di tenere il passo dei primi, con conseguente quarto posto finale.

L’attuale leader del Mondiale comunque preferisce ricordare il trionfo del 2010, e nelle tradizionali dichiarazioni pre-gara si dichiara decisamente ottimista: “Dopo il poco riposo siamo tornati in Europa, a Brno, una pista che mi piace molto e dove ho ottenuto una grande vittoria nel 2010 nella corsa verso il mio titolo mondiale. La nostra scelta di gomme dello scorso anno ci aveva reso piuttosto difficile lottare per il podio, ma penso che quest’anno con le 1000cc saremo sicuramente in grado di combattere là davanti.”

Anche il compagno di colori Ben Spies ha vinto a Brno nell’anno del suo titolo mondiale, nel 2009 con la Yamaha in Superbike, e non fa mistero di considerare il tracciato tra i suoi preferiti. Il texano andrà a subito a caccia di riscatto dopo le sfortunate prove di Laguna Seca e Indianapolis “E ‘stato davvero bello tornare a casa negli Stati Uniti per un po’ e vedere la famiglia e gli amici, ma purtroppo le due gare statunitensi sono state un vero disastro per me, e si è trattato di problemi completamente fuori dal mio controllo. Non vedo l’ora di tornare in moto quì [a Brno] che è una delle mie piste preferite, per vedere se si può finalmente avere un buon fine settimana senza problemi.

MotoGP 2012 - Indianapolis - Gare
MotoGP 2012 - Indianapolis - Gare
MotoGP 2012 - Indianapolis - Gare
MotoGP 2012 - Indianapolis - Gare

Ultime notizie