Brembo al Bike Expo 2007 presenta due novità
Brembo parteciperà, attraverso il proprio distributore Motorquality, alla 13a edizione di Bike Expo in programma dal 19 al 21 gennaio prossimi a Padova Fiere. Lo stand Motorquality-Brembo si trova al padiglione 11 stand 8G.
Brembo presenterà, oltre all’intera gamma dei prodotti racing, i nuovissimi kit pinze radiali, con attacco forcella da 100 e 108 e i kit dischi flottanti, per chi vuole dotare la propria motocicletta di componenti nati dall‘esperienza di oltre vent’anni nel mondo delle competizioni a più alto livello.
A completamento della gamma, Brembo ha sviluppato una nuova pinza attacco radiale, intercambiabile sulle forcelle radiali di serie delle maxisportive europee (Aprilia, Benelli, Bimota, Ducati, KTM, Mondial, MV Agusta).
La nuova pinza è sviluppata con le stesse tecnologie impiegate per i prodotti da competizione, la pinza si distingue per le sue caratteristiche di rigidezza e potenza frenante. Il corpo pompa è totalmente ricavato dal pieno.
Il prodotto, fornito in kit, è corredato da pastiglie sinterizzate, che rappresentano il top della tecnologia disponibile sul mercato. Nel kit sono inoltre contenuti il manuale d’istruzioni, gli adesivi Brembo e gli utilissimi adesivi termoviranti, che sono utilizzati nelle corse per controllare la temperatura d’esercizio delle pinze.
Brembo ha arricchita la gamma dei dischi flottanti con l’introduzione di nuove applicazioni: MV Agusta per i modelli F4 750 S, F4 1000 S, Brutale S, Brutale 910 e per Suzuki – con disco maggiorato da 320mm – per la GSX-R 1000.
I dischi sono stati sviluppati con il preciso scopo di fornire a tutti i possessori di moto maxisportive le più elevate prestazioni, sia su strada sia in pista; vengono forniti in tre diametri e con uno spessore maggiorato rispetto a quelli di serie.
La fascia frenante presenta una serie di forature finalizzate a massimizzare le prestazioni e il controllo in fase di frenata, oltre a ridurre le masse in rotazione a beneficio della guidabilità. La fascia frenante è collegata alla campana, ricavata dal pieno e frutto di intensi calcoli FEM, mediante 10 bussole in alluminio del tipo flottante, in puro stile racing.
Maggiori informazioni le trovate sul sito www.brembo.it