Team D'Antin: assistenza ufficiale per le Ducati clienti
Dopo un anno di difficoltà e di duro lavoro, il team Pramac d’Antin sembra avere realmente le carte in regola per essere da subito competitivo nel campionato MotoGP 2007. Confermato il tedesco Alex Hofmann, la punta di diamante della scuderia sarà il trentaseienne Alex Barros.
Dopo la positiva ma non esaltante esperienza in Superbike, il pilota di San Paolo torna nella classe regina sicuro di poter dare ancora molto al mondo delle due ruote. Ebbene, “l’anno zero” della MotoGP, ovvero quello delle tanto chiaccherate 800cc, potrebbe rivelarsi ricco di colpi di scena.
Il team D’Antin sarà per la prima volta un vero team satellite Ducati. Non più coperture Dunlop ma Bridgestone, non due moto qualsiasi, ma due GP7 800cc nuove di zecca e almeno ad inizio stagione pressochè identiche a quelle “superufficiali” di Loris Capirossi e Casey Stoner.
La scuderia italo-spagnola potrà inoltre fare affidamento sull’assistenza tecnica di Fabiano Sterlacchini e Manuel Cazeaux, due degli uomini coinvolti fin dai primi giorni nella progettazione e nello sviluppo della GP7.
Aggiornamenti dalla casa madre sono previsti dopo le prime due gare di campionato. Chissà che in questo 2007 i due Alex non possano togliersi più di qualche soddisfazione!
via | Motograndprix.it