Rally di Sardegna 2007

Di Anna
Pubblicato il 17 gen 2007
Rally di Sardegna 2007



Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Rally di Sardegna 2007, gara motociclistica fuoristrada in programma dal 1° al 6 maggio.
La competizione, organizzata dal Moto Club Sardegna, giunge quest’anno alla sua 21^ edizione ed è la terza prova del Campionato del Mondo Raid Tutto Terreno; l’anno scorso fu vinta dallo spagnolo Marc Coma.
Il percorso del rally, inedito, toccherà sei delle otto provincie dell’isola e si dipanerà per tutto il territorio sardo, in particolare nelle zone interne come la Barbagia, il selvaggio e splendido Gennargentu, le zone minerarie del Parco Geominerario, la costa orientale del Nuorese, la costa Gallurese.
Cinque le tappe previste per un totale di 1300 km, più un prologo, i cui dettagli sono ancora “top secret”, ma che si mormora si disputerà in una nota località turistica della Toscana.
Due le novità principali di questa ventunesima edizione: una prova speciale di oltre 100 km che si svolgerà in una delle tappe, e il contemporaneo svolgimento del Raid Tourist Sardegna, manifestazione non competitiva aperta a tutti i fuoristradisti, non solo motociclisti ma anche automobilisti, che vogliono trascorrere una vacanza in Sardegna sugli itinerari del Rally e contemporaneamente seguire la gara come spettatori e tifosi.
“È una richiesta che da anni ci viene da parte di molti fuoristradisti che non possono competere in gara con i campioni mondiali – spiega in una nota Gian Domenico Nieddu, patron del Rally di Sardegna – Appassionati fuoristradisti che vogliono venire a scoprire paesaggi ed itinerari della Sardegna sia in moto che in auto 4 x 4. Quindi abbiamo deciso di ospitare anche auto 4×4 per un Raid Tourist Sardegna di regolarità non competitivo, al seguito della prova mondiale, con diverse tariffe di iscrizione “.
“Peraltro l’apertura alle auto 4 x 4 del Raid Tourist Sardegna – spiega Nieddu – è un primo esperimento per un’eventuale partecipazione delle auto al Rally di Sardegna vero e proprio nel 2008″.
Per iscrizioni e per tutte le altre informazioni visitare il sito ufficiale della manifestazione.

Ultime notizie