Yamaha R6 Cup: premiazioni e anticipazioni
Al Bike Expo di Padova c’è stato spazio anche per la Yamaha R6 Cup.
La premiazione ufficiale della Yamaha R6 Cup Series 2006 si era svolta in novembre a Gerno di Lesmo, il quartier generale della Yamaha Motor Italia, ma a Padova si è tenuta la seconda parte delle premiazioni 2006: un evento speciale durante il quale sono stati anticipati i dettagli dell’edizione 2007.
Su un palco ricavato all’interno della stessa hospitality dei campi di gara, il supercampione 2006 Sebastiano Zerbo ha aperto la passerella che ha visto sfilare i primi dieci classificati della generale e i primi tre di tutte le graduatore speciali.
La stagione 2007 parte all’insegna di tantissime novità: la Yamaha R6 Cup avrà infatti una formula nuova, con categorie differenti designate in base all’esperienza e al tasso tecnico dei piloti e una finale che si correrà nella sesta e ultima prova per stabilire i vincitori 2007.
L’edizione 2006 ha fatto segnare una partecipazione record con 150 piloti iscritti, il massimo consentito dalle possibilità organizzative e logistiche, e per il 2007 sono già state accettate 60 iscrizioni.
Sul sito ufficiale Yamaha Racing, la casa virtuale del campionato, potete trovare l’elenco aggiornato e tutte le altre informazioni necessarie.
via | Yamaha