Max Biaggi: "Bayliss favorito, ma..."

Di Gianni C.
Pubblicato il 23 gen 2007
Max Biaggi:



Dopo gli eccellenti test Pirelli di Valencia, erano in molti a dare Max Biaggi come superfavorito per la WSBK 2007. Il centauro romano è sembrato agli addetti ai lavori subito a suo agio in sella alla sua Suzuki ottenendo fin da subito tempi stratosferici.
Poi qualcosa deve essere cambiato. Troy Bayliss è tornato a ruggire mettendo in mostra tutta quella classe che gli ha permesso di conquistare il titolo iridato 2006, mentre Max ha dovuto fare i conti con problemi di setting della nuova K7.

Se nel tempo sul giro il centauro romano sembra essere un po’ in ritardo, in assetto da gara le cose vanno sensibilmente meglio. Scopriamo le impressioni di Max dall’intervista rilasciata a GPone: “Non sono ancora veloce come vorrei ma abbiamo individuato i problemi: dobbiamo lavorare sui settaggi del freno motore. Manca poco all’apertura mondiale.”
Tutti vogliono battere il romano, far capire al mondo che la Superbike non è la serie B delle due ruote, ma un campionato duro e tecnicamente difficile tanto quanto la MotoGP: “So che sono una specie di bersaglio ed i piloti che vanno forte nella SBK sono tanti. Io, comunque, continuo con il mio programma di lavoro. Sono, a tutti gli effetti, un debuttante in questo campionato. Non conosco alcune piste, il modo di affrontare gare in due manche, le Pirelli. Se sono qui, però, è perché sono spinto dalla passione, dunque nessun problema. Il favorito è sicuramente Bayliss. La Ducati ha un pacchetto pilota più che sperimentato.”
Ma campione del mondo a parte, tutti gli altri non sembrano accontentarsi del ruolo di sconfitti predestinati. Mai come quest’anno regna un certo equilibrio tra i top team: “Le quattro cilindri vanno presso a poco tutte allo stesso modo. Honda, Yamaha e Suzuki sono sullo stesso piano. La Kawasaki è migliorata molto. La Ducati ha il vantaggio dell’elettronica evoluta, non è una questione di potenza. Comunque saremo al via del GP del Qatar per lottare per il podio. Non ci faremo cogliere impreparati.”
Riuscirà il 4 volte mondiale della 250 a sconfiggere re Troy?

via | Gpone.com

Ultime notizie