Melandri ottimista dopo i test di Sepang

Di Gianni C.
Pubblicato il 24 gen 2007
Melandri ottimista dopo i test di Sepang

Conclusa la terza giornata di prove sul circuito malese è tempo per i piloti di tirare le somme (imperdibile la nostra galleria di immagini). La stagione agonistica non è ancora cominciata, ma è importante per ciascuna scuderia capire prima possibile quale sia la strada giusta da percorrere. Meno 45 giorni all’appuntamento con il GP del Qatar che darà il via al mondiale più lungo della storia (18 tappe).
Il team di Fausto Gresini, nonostante tempi sul giro non particolarmente competitivi, è soddisfatto dei risultati ottenuti in questa tre giorni di veri e propri esperimenti. Mentre Toni Elias ha lavorato sull’assetto della sua nuova RC212V lasciando momentaneamente da parte i test con i nuovi pneumatici, Marco Melandri ha voluto provare le nuove Bridgestone prodotte specificatamente dalla casa giapponese per le 800cc.
Più che positive le impressioni del ravennate: “Sono soddisfatto del lavoro svolto. Oggi abbiamo provato varie tipologie di gomme, sia anteriore che posteriore. In particolare, la gomma anteriore mi piace molto ma anche la posteriore va abbastanza bene.

Avrei voluto fare una simulazione di gara ma mi sono dovuto fermare dopo 12 giri perché avevo molto calore al piede destro. In questi giorni ho sofferto molto questo problema e sto lavorando sullo stivale per capire il motivo. Lascio Sepang fiducioso e contento per la metodologia di lavoro che abbiamo seguito. Non vedo l’ora di tornare in pista la prossima settimana a Phillip Island”.
Domani piloti e squadre si sposteranno in Australia per la seconda sessione di test in programma sulla pista di Phillip Island a partire da martedì 30 gennaio.
via | Gresini Racing

Ultime notizie