Roberto Rolfo: "Vedrete, sarò la mina vagante del campionato"
Per Roberto Rolfo i primi test Pirelli effettuati con la nuova Honda CBR 1000 RR del team Ten Kate, si sono rivelati più ostici del previsto. Qualche difficoltà nell’adattarsi ad una moto molto differente dalla Ducati 999 F05 del team Caracchi con la quale ha disputato lo scorso campionato WSBK, ma tanta, tanta voglia di lavorare e di migliorarsi.
Le parole del centauro piemontese: “Ogni test che disputo aumenta il mio feeling con la moto e in Australia ho ridotto decisamente il gap con i piloti di riferimento. Credo che per l’inizio del campionato sarò pronto, il che significa poter finire nei primi cinque. Sono sicuro di avere le carte in regola per fare molto bene ed essere l’intruso numero uno tra i big della categoria”.
Una nuova scuderia un nuovo compagno di squadra competitivo con il quale confrontarsi: “Con James Toseland c’è un buon rapporto. Ci scambiamo le nostre impressioni, poi lui, soprattutto all’inizio di questa mia nuova avventura, mi ha dato qualche consiglio. Adesso ho iniziato ad andare per la mia strada e in gara saremo rivali, ma le sensazioni sono positive”.
Tanti nomi, tanti campioni dalla decennale esperienza, tutti molto forti. Ma forse i piloti che lotteranno per il titolo si possono contare sul palmo di una mano: “Bayliss è senza dubbio il favorito, sul giro singolo sembra inarrivabile però in ottica gara lo vedo un po’ più in difficoltà. Credo che Biaggi sarà il suo avversario numero uno, ho visto la nuova Suzuki girare e mi è sembrata la moto più equilibrata del lotto”.
C’è ancora poco, pochissimo tempo per i pronostici. Il 24 febbraio a Losail si fa sul serio!
via | Worldsbk.com