Victory Motorcycles 2013 e Boardwalk
Victory Motorcycles 2013 e Boardwalk
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2012/08/p60137-620x350-1.jpg)
Prima ancora di Harley-Davidson, come da tradizione per le case automobilistiche e motociclistiche americane, anche Victory Motorcycles ha presentato la sua gamma 2013, con una novità. Oltre alla Judge, annunciata qualche mese fa, per l’anno prossimo è attesa la nuova Boardwalk, che sostituirà in listino la Kingpin. Come tutte le Victory anche la Boardwalk monta il bicilindrico Freedom 106 (il numero indica la cilindrata in pollici cubi, pari a 1731 cc) da 88 CV di potenza a 5300 giri e 139 Nm di coppia a 2.800 giri, accoppiato a un cambio a 6 rapporti.
La frenata è garantita da tre dischi di 300 mm, i cerchi sono entrambi a raggi da 16 pollici e montano pneumatici Whitewall da 130/90 davanti e 150/80 dietro, mentre il peso dichiarato è di 307 kg. In America sarà venduta a 15.499 dollari, mentre la Judge avrà un prezzo di 13.999 dollari. La gamma Victory si completa con i modelli Hammer, High Ball, Vegas e Jackpot per quanto riguarda le cruiser, mentre nella categoria delle turistiche troviamo Vision, Cross Roads e Cross Country.
La gamma è stata annunciata già alcune settimane fa negli USA e attendevamo di sapere quali e quanti modelli saranno in vendita in Italia e a quale prezzo, ma l’importatore italiano Egimotors non dà nessuna notizia in merito, riportando addirittura ancora il listino 2012. Mentre annuncia a gran voce i modelli Polaris 2013, che sembrano essere gli unici che interessano l’azienda brianzola, sembra aver dimenticato che dovrebbe essere l’unico importatore ufficiale dei marchi Victory e Indian, i quali avrebbero le potenzialità per attaccare Harley-Davidson da due fronti, uno dal basso con prezzi più concorrenziali e prestazioni più elevate (Victory) e l’altro dall’alto, con i modelli elitari Indian. Ma con una strategia commerciale così poco attenta la casa di Milwaukee può dormire sonni tranquilli.
Un vero peccato perché queste moto meriterebbero maggiore attenzione, soprattutto in un periodo in cui le vendite delle anacronistiche sportive sono (ormai da tempo) al tracollo e in cui le uniche categorie che risentono meno della crisi sono appunto quella delle cruiser e delle turistiche, oltre alle enduro. Intanto vediamoci i video ufficiali della gamma 2013 e della nuova Boardwalk, chissà mai che arriverà anche in Italia.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279897-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279880.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279851.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/Moto-GP-France.png)